Aliulm
  • FOLLOW US
  • Keywords
  • Aliulm News
  • Anno
  • Author
  • Redazione ALIULMAG

Torna MEET THE MANAGER

Online i profili dei professionisti che hanno aderito alla seconda edizione del programma di career coaching ideato da ALIULM 


Dopo il successo della prima edizione, torna in Università Meet the Manager, il programma di storytelling e career coaching nato dalla collaborazione con Manageritalia e offerto da ALIULM ai suoi soci in via prioritaria e in seguito a tutti gli studenti IULM. 

La partnership con la delegazione milanese della Federazione nazionale che rappresenta in Italia oltre 35000 manager e alte professionalità operanti in differenti settori – dal commercio al turismo, dai trasporti al terziario avanzato – rafforza sempre più il ruolo decisivo di ALIULM come motore dello sviluppo delle relazioni con la business community e il mondo dell’impresa per tutti i neolaureati e i professionisti vicini all’Associazione. 

Meet the Manager rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di poter sentire dalla viva voce dei professionisti cosa vuol dire svolgere un ruolo manageriale nelle diverse funzioni aziendali, quali sono le competenze necessarie da possedere e quali le sfide da affrontare giorno dopo giorno, in un contesto lavorativo in continua trasformazione come quello contemporaneo.


Sono tanti i professionisti dalle specializzazioni più disparate - copywriting, marketing research, event planning, start-up development, luxury management per citarne alcune - che hanno confermato con entusiasmo la propria adesione al programma Meet the Manager. La lista dei coach, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link.


Gli incontri di coaching, di norma e salvo richieste specifiche, si terranno presso l’Università IULM ogni mercoledì dal 15 Febbraio al 31 Maggio in funzione della disponibilità dell’agenda dei singoli manager.

Fissa il tuo colloquio contattando la Segreteria ALIULM all’indirizzo aliulm@iulm.it e inserendo nell’oggetto della email ”Meet the Manager” e il manager che vuoi incontrare. Riceverai una conferma dell’appuntamento una volta verificata la disponibilità del professionista.

Profili:

Ignazio De Lucia, amministratore delegato Energy Power srl 
area coaching: gestione aziendale, competenze nella gestione di una filiale di una multinazionale del lusso, commerciale, vendite, marketing strategico.


Carlo Barbati, consigliere ManagerItalia Milano
area coaching: business planning, modelling, budgeting, portfolio management, knowledge management e system dynamics, selezione e sviluppo di talenti tecnici e manageriali.


Luca Motta, Country GM, Print Business Group HP Italy
area coaching: sviluppo delle competenze di marketing, vendita e gestione della P&L. Conoscenze approfondite del mercato dell’Information technology e dei canali di vendita indiretti sia nell’ambito consumer (B2C) che commercial (B2B). Supporto nello sviluppo del ruolo manageriale e di pianificazione di carriera in contesti complessi e multinazionali. Creazione del valore in ambito ipercompetitivo e mercati maturi.


Simone Pizzoglio, Head of Department Data Science & Customer Experience - Doxa 
area coaching: scenari lavorativi nella consulenza e nei servizi all’impresa, approfondimento sulle competenze (digitali e non) necessarie per una carriera nel marketing e nella comunicazione di impresa, consigli su discipline/materie da approfondire, consigli su esperienze all’estero, costruzione del cv, ricerca di stage e argomenti di Tesi.


Massimo Dall'Occo, Executive Temporary Manager at MDO 
area coaching: marketing e Vendite, Organizzazione e gestione delle risorse umane, Gestione di aziende/organizzazioni di grandi dimensioni e di respiro europeo. Distribuzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico.


Vittorio SantacroceManager di Reti di Impresa  
area coaching: strategie, governance, amministrazione, organizzazione e gestione delle risorse umane, business model , marketing e comunicazione, reti di vendita, outsourcing. Esperto di Reti di Impresa. Facilitatore e coordinatore di Reti di Impresa. Specializzato nella valutazione degli Asset Intangibili e del Capitale Intellettuale delle imprese.


Enrico ChiarugiOwner & Creative Director Wrong Advertising Agency
area coaching: copywriting, strategic planning, gestione del reparto creativo.


Giuseppe VenturelliManaging Director Doxa Pharma 
area coaching: marketing e ricerche di mercato, in particolare nel settore farmaceutico. Management aziendale e in particolare nell’attivazione di start up di aziende operanti nella consulenza e nel commercio.


Flavio Leone, responsabile relazioni sindacali Manageritalia 
area coaching: organizzazione aziendale, piani di formazione e sviluppo delle risorse umane, reclutamento e selezione, valutazione e compensation, carriere. Diritto del lavoro e sindacale. Benefits, assistenza integrativa e previdenza complementare. 


Laura TorrettaProfessional & Organizational Development Consultant
area coaching: orientamento e sviluppo professionale, percorsi di carriera, stesura del cv e preparazione ai colloqui di lavoro. Differenti scenari di contesto ( start up, media azienda locale, multinazionale, azienda produttrice/distributrice, societa’/agenzia di servizi/consulenza). Differenti aree professionali specialistiche ( Marketing, Comunicazione esterna, Commerciale, Risorse umane, Comunicazione interna con particolare attenzione all’evoluzione delle competenze digital/social). Competenze trasversali comportamentali e manageriali. 


Daniela Pavone, Senior Marketing Advisor Grandi Giochi - One. Tray
area coaching: marketing, entertainment, in particolare settori toy e sport (calcio). Ho anche aperto la filiale italiana di una grande realtà del giocattolo, facendone quindi la start-up. 


Riccardo Schiavon, CSR Project Manager - TIM
area coaching: dalla tradizionale Corporate Social Responsibility al Corporate Shared Value di Porter: generare valore economico attraverso la creazione di valore sociale, considerando Impresa, Comunità e Ambiente in una visione di reciproco sviluppo; dalla sponsorship alla partnership, ideazione, coordinamento di collaborazioni tra azienda ed enti/istituzioni operanti nel sociale e nella cultura: una rinnovata Comunicazione Corporate; importanza di essere focalizzati su obiettivi sfidanti, ma ben identificati e potenzialmente raggiungibili: cura del dettaglio e visione d’insieme. 


Cristino Battista, Creative Supervisor - J. Walter Thompson 
area coaching: pubblicità, marketing, copywriting, creative strategy. digital media 


Giulia Bernini, Communication Manager
area coaching: lusso, shopping experience, network marketing, ML Marketing, ufficio stampa e comunicazione, eventi, celebrity management, product placement. 


Marco Muggiano, Business Development & Communications Director - Slowear 
area coaching: faInternational Business Development, Alleanze e Marketing strategico internazionale, Media Relations.


Mariolina Brovelli, Direttore Marketing Faber-Castell Italia 
area coaching: lusso, shopping experience, network marketing, ML Marketing, ufficio stampa e comunicazione, eventi, celebrity management, product placement. 


Valeria Francese, Marketing Communications Specialist 
area coaching: marketing territoriale, ufficio stampa, comunicazione istituzionale. 




SHARE ON