Aliulm
  • FOLLOW US
  • Keywords
  • Eventi
  • Anno
  • Author
  • Redazione ALIULMAG

Torna la VFNO, a settembre, per la sua nona edizione

Vogue Italia e il Comune di Milano annunciano la nona edizione della Vogue Fashion's Night Out, che avrà luogo nel capoluogo meneghino il 14 settembre.

Manca un mese alla Vogue Fashon's Night Out, nella sua nona edizione.
Quest'anno rinominata "Vogue for Milano" per porre l'accento sulla moda Made in Italy, di cui Milano è il nucleo. Il cambio di denominazione è accompagnato dall'introduzione di un nuovo format, non sarà un evento di una notte, ma una giornata ch,e da mattina a sera, permetterà di vivere lo spettacolo della moda: incontri, feste, mostre, concerti e proiezioni.
Ciò che non cambierà sarà la vocazione benefica: l'anno scorso i proventi vennero devoluti al comune di Amatrice, per supportarlo dopo il devastante terremoto del centro Italia, quest'anno saranno destinati ad un progetto di riqualificazione delle periferie della città, che prevede la realizzazione, firmata Renzo Piano, della copertura della pedana del Mercato comunale di Lorenteggio. Questa consentirà l'utilizzo dello spazio nei periodi invernali, e la possibilità di ospitare spettacoli e attività.
"Un appuntamento significativo per il mondo della Moda e per i negozianti che aderiscono all'iniziativa che potranno contribuire alla riqualificazione del mercato comunale coperto di Lorenteggio, una realtà che è un vero e proprio punto di riferimento culturale, sociale e aggregativo per il quartiere" commenta Cristina Tajani, Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design.

All'evento parteciperanno centinaia di negozi, griffe e boutique, via Montenapoleone, via della Spiga, Corso Venezia, Corso Genova, il quartiere di Brera, Piazza Gae Aulenti e Corso Como saranno le zone maggiormente coinvolte in questa occasione di festa e shopping ma non solo.
"Quest'anno il mondo di Vogue prende vita con un palinsesto di eventi aperto alla città" spiega Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia.

Il programma, ricco e poliedrico, prevede:
MOSTRE FOTOGRAFICHE: Non possono mancare, rappresentano da più di 50 anni il cuore della rivista Vogue. Per questa occasione viene presentata, nel cortile del palazzo Bagatti Valsecchi, la mostra "The New Beautiful", curata da Alessia Galvano, Photo editor di Vogue Italia. I soggetti trattano la bellezza femminile, nelle sue molte sfaccettature, vista da quattro artiste contemporanee alla ricerca del concetto di femminilità.

TALKS: Nel quadrilatero della moda, alcune boutique scelte, ospiteranno una serie di speech che vedranno protagoniste personalità della moda ma non solo. Il tema sarà "The Art of Influencing", la capacità della fashion culture di influenzare le altre arti e culture visive.

CINEMA: Una partership tra Vogue Italia Fashon Film Festival Milano ha permesso quest' anno la realizzazione di "Through my Eyes episode 2 - Women's View" che raccoglie 5 fashon film diretti da registe donne di nuova generazione. Le proiezioni avranno luogo nella Montenapoleone VIP Lounge.

MUSICA LIVE: la Terrazza di Duomo 21 ospiterà per l'occasione le performance live di alcuni musicisti del momento.

Tutta la manifestazione verrà ovviamente documentata sui social, l'hashtag ufficiale sarà #VFNO2017


SHARE ON