Aliulm
  • FOLLOW US
  • Keywords
  • Eventi
  • Anno
  • Author
  • Redazione ALIULMAG

Milano, Torna il Weekend Dedicato ai Libri

Il Salone della Cultura, la manifestazione milanese che lo scorso anno ha ospitato più di 35.000 visitatori in meno di 48 ore, è giunta alla sua seconda edizione, prevista per il 20 e il 21 Gennaio 2018.

Proprio nel momento in cui l’editoria era alla ricerca di nuovi sviluppi nasce il Salone della Cultura, e non a caso si colloca nella città di Milano, dove da sempre si fondono armoniosamente tradizione e innovazione.

Dall’idea di Matteo Luterani di Luni Editrice e Sergio Malavasi di maremagnum.com nasce questa manifestazione, che ha come obiettivo quello di offire visibilità a editori espositori, librai dell’usato, collezionisti e antiquari, coinvolgendo il pubblico in un evento culturale ricco di esperienze formative e interattive.

Sarà possibile infatti acquistare nuove proposte editoriali, ricercare libri antichi e preziosi, partecipare ad interessanti laboratori, come quello di PopUp con il Maestro Dario Cestaro e visitare mostre d’arte, situate in vari spazi del salone.
Per quest’anno sono previste tre mostre gratuite:

- La mostra dedicata alla Fotografia ritrattista di Ghitta Carrel, esposta da Fondazione 3M,
- Le serigrafie di Emilio Isgrò Proposte da La Galleria d’arte Il Vicolo.
- Infine la mostra curata dall’architetto Italo Rota sulle avanguardie italiane e inglesi degli anni ’60, ricca di pezzi inediti che rappresentano le origini dell’architettura contemporanea.

Il Salone della cultura, divenuto dallo scorso anno un punto di riferimento per gli amanti dei libri e della cultura, si svolgerà negli Spazi di SuperStudio Più, in Via Tortona 27, sarà possibile iscriversi ai diversi workshop e consultare il programma completo al sito www.salonedellacultura.it.

SHARE ON