Aliulm
  • FOLLOW US
  • Keywords
  • Eventi
  • Anno
  • Author
  • Redazione ALIULMAG

LA DANZA IN IULM

Il Gala, targato IULM, con i giovani talenti della danza italiana e internazionale.

In Università le stelle della danza. Nel 2016 è stato avviato un progetto dal titolo 'La Danza in IULM' un Gala con i giovani talenti della danza italiana e internazionale.

L’Università IULM avvia e ospita un progetto collegato al mondo della danza. Il prestigioso progetto vedrà esibirsi sul palcoscenico dell’Auditorium dello IULM Open Space un collettivo composto dai più importanti ballerini italiani e internazionali in un'emozionante spettacolo. 

Nell'edizione 2016 - i solisti del Teatro alla Scala e il primo ballerino del Teatro du Capitole di Tolosa.
Uno spettacolo magico dai grandi classici alle coreografie più moderne, il Gala di danza dentro i confini del Campus saprà coinvolgere pubblici eterogenei e avvicinare la danza ai più giovani. 
Grazie al suo accostamento di repertorio classico e contemporaneo, il programma pensato per lo spettacolo è uno straordinario viaggio nell’evoluzione del balletto, dal celeberrimo “Lo Schiaccianoci” fino ad importanti coreografie moderne come “Je ne regrette rien”, “Se tu non parli”, “Le Bourgeois”, “Dans Les Ecoutes de Schumann”, “Moszkowski waltz”, “El alma en el fuego”, “Black” e “Omaggio a Charles Aznavour”; per concludere con un gran finale che vedrà coinvolti tutti gli artisti presenti.
A confronto non solo diversi stili e scuole, ma brani con una carica emotiva differente che sapranno trasformare lo spettacolo in un vero e proprio viaggio di emozioni: dal divertente e ironico all’elegante e accademico, dal drammatico allo scanzonato. Accostamenti inediti ed un cast di grande valore, che permetteranno di godere di un’ora di grande danza.

Clicca qui per visualizzare la Locandina dell'ultima edizione!
A breve notizie per l'edizione 2017!

SHARE ON