Aliulm
  • FOLLOW US
  • Keywords
  • Comunicazione
  • Anno
  • Author
  • Redazione ALIULMAG

Google Trends

Le parole più cercate su Google nel 2016. Tenetevi forte!


Google Trends è uno strumento, basato su Google, che permette di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una determinata parola o frase. La ricerca e visualizzazione sono impostabili per nazione e per lingua. I risultati (cioè i trends, ovvero le "tendenze" correnti) sono mostrati accompagnando l'occorrenza con un grafico che sintetizza, nel tempo, l'andamento della sua popolarità (ricerca o visualizzazione). 

source: https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Trends

Google Trends è uno strumento utilissimo per i comunicatori per comprendere al meglio cosa gli utenti cercano sul web dal vero. Il risultato non sarà necessariamente allineato alle proprie aspettative ma certamente anche questi sono in grado di dare una panoramica effettiva di cosa accade online.

E se non vi serve per lavoro è certamente curioso sapere che ad esempio il la prima ricerca per il tema dei 'PERCHÉ è:
'Si intasa il braciere'. Tutti abbiamo un braciere in casa no?!

O che il secondo trending topic del 2016 nella categoria "Come Fare" è 'Un Massaggio Erotico' evidentemente c'è chi ha bisogno di assistenza in merito.

E magari ci serve sapere che la parola più cercata del 2016 è 'Pokémon Go', scontato certo. Ma la parola Terremoto è al quinto posto e Brexit al 10°, cosa dovrebbe interessarci di più?

Scorpi gli altri Trending topics del 2016: Google Trends
Image Credits: Helen Green

SHARE ON