Aliulm
  • FOLLOW US

Attività

Seminari, Incontri, Continuing Study Programs per i professionisti, interazioni con gli head hunter e opportunità di crescita professionale e di ampliamento del proprio network sono solo alcune delle attività di cui Aliulm è promotrice L’Associazione, a carattere volontario e senza fini di lucro, è:

  • - l’interlocutore di valore nel dialogo con l’impresa e le più importanti Associazioni e Istituzioni e promotore di attività di networking per accrescere le opportunità

  • - valorizzazione del grandissimo capitale umano e professionale degli oltre 27.000 laureati IULM

  • - promotore di opportunità e vantaggi con partnership con aziende

Dialogo con l'impresa e networking


INCONTRI con la BUSINESS COMMUNITY un ciclo di incontri con direttori comunicazione e sviluppo business delle imprese italiane e internazionali (fashion, media, mass market, finance sono alcuni dei temi trattati)

A TU PER TU Un ciclo di incontri con personalità del mondo della cultura, arti e spettacolo dedicati a tutti gli studenti e presentato dall’Associazione Laureati IULM. Fiorella Mannoia è stata la prima ospite di questo ciclo che ha visto: Gianluigi Trovesi, Franco Battiato tra gli altri.

MEET THE COACH - Una serie di seminari di management e sessioni di training con coach aziendali. Tra i coach coinvolti: Anthony Smith (Direttore vendite Italia Nike, Country manager Director Levi’s e Consulente Direzionale) e Giovanna D’Alessio (già country manager e poi Europe Manager di Yahoo e Presidente della Federazione internazionale coaching).

MEET THE PROFESSOR - Un ciclo di appuntamenti con i professori dell’Ateneo, un momento di confronto e di conversazione con i professori e i docenti di ieri e di oggi.

E tra le altre attività:

ALIULM OPEN TALKS - un appuntamento due volte all’anno. Un osservatorio sullo stato della comunicazione in italia e all’estero che analizza l’evoluzione della comunicazione, il suo impatto con i nuovi media, attraverso

valorizzare il capitale umano e professionale dei laureati IULM:

La crescita professionale è un processo complesso e richiede competenza e lucidità in ogni momento della propria carriera. I nostri laureati possono contare su un efficace servizio di Placement fino a 1 anno dalla laurea.

Per tutti gli altri ALIULM ha istituito e attivato due programmi attraverso i suoi Ambassador e il gruppo di lavoro Alumni Relations & Career Service.

Ci sono due livelli di servizio rivolti ai soci:

CONSULENZA DI CAREER ADVISORY
Rivolto a tutti i soci ad almeno un anno dalla laurea e con meno di 3 anni di esperienza professionale. Si tratta del primo livello di servizio ed è organizzato in collaborazione con il servizio [Placement] dell’Università IULM. Tra i servizi: Accesso privilegiato alla pubblicazione e consultazione delle offerte di lavoro e opportunità di interazione con le aziende partner.

MENTOR
Obiettivo di ALIULM è essere il tuo partner per aiutarti nel tuo riposizionamento professionale, nelle dinamiche di negoziazione (o rinegoziazione) per i tuoi salti di carriera, o anche per sostenerti e contribuire dove possibile, al tuo ricollocamento qualora il tuo percorso abbia preso una strada che non ti è congeniale.

Il progetto di Coaching – costruito attraverso la partnership con [Manageritalia] e parte del più ampio progetto di [Alleanze] Strategiche – è rivolto a tutti i professionisti con almeno 3 anni di esperienza professionale e consente un confronto diretto con i professionisti e i manager di HR del settore di tua competenza. L’obiettivo è fornirti supporto e suggerimenti nella definizione o ridefinizione del tuo percorso.

SERVIZI PER LE AZIENDE
Alle aziende partner sostenitrici di ALIULM dona, vengono garantiti di head hunting con profilazione e preselezione delle candidature nonché studio di iniziative, eventi e progetti speciali crati ad hoc.

Servizi e vantaggi

I Soci ALIULM godono di privilegi e vantaggi esclusivi nell'acquisto di abbonamenti, pacchetti, prodotti e servizi con le aziende partner.
Scopri le offerte dal gruppo Conde Nast riservate ai Soci ALIULM:
Vanity Fair + Glamour Vanity Fair + Vogue GQ + L'uomo Vogue AD + Vogue Vogue + L'uomo Vogue Per maggiori informazioni e per ricevere il codice di attivazione delle promozioni contatta la segreteria ALIULM.